Notizie \ Movimento Terra \ Trevi Benne e Komatsu per l’Esercito Italiano

Trevi Benne e Komatsu per l’Esercito Italiano

05/03/2018

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000763/15202448374.jpeg

Dallo scorso gennaio il 6° Reggimento Genio Pionieri dell’Esercito Italiano utilizza due frantumatori girevoli Multi Kit MK 15 di Trevi Benne installati su escavatori cingolati Komatsu PC 210NLC-8La consegna delle attrezzature da demolizione è avvenuta ad Amatrice, teatro di uno dei più devastanti eventi sismici avvenuti in Italia. Gli escavatori Komatsu, forniti dal concessionario GIS, sono stati collaudati ed equipaggiati come da specifiche richieste (verniciatura ufficiale approvata dal ministero della difesa con procedura di finitura in policromia militare, attrezzature tutte in nero opaco, allestimento per impiego in operazioni notturne). 
Entrambi i Multi Kit forniti all’Esercito prevedono un Kit Frantumatore, indicato per ridurre elementi in cemento separando il tondino di armatura dal calcestruzzo, e un Kit Cesoia per il taglio di materiali di natura ferrosa come profilati, lamiere, tubazioni. 
Trevi Benne ha tenuto direttamente sul campo un corso pratico al personale dell’Esercito sulla conoscenza, l’uso e il corretto funzionamento del frantumatore girevole Multi Kit MK 15 e sulle procedure di aggancio/sgancio dei due Kit intercambiabili. 
L’Esercito Italiano utilizzerà queste macchine per impieghi di tipo civile: saranno messe a disposizione per interventi della protezione civile, per fronteggiare calamità naturali e saranno utilizzate dai reparti del Genio nelle operazioni di varia natura, in Patria come nelle missioni all’estero.

 

Condividi ora