Notizie \ Movimento Terra \ Wacker Neuson e Kramer al Bauma con le macchine a zero emissioni

Wacker Neuson e Kramer al Bauma con le macchine a zero emissioni

13/02/2019

Pubblicato da Redazione

  • Wacker Neuson e Kramer al Bauma con le macchine a zero emissioni
  • Wacker Neuson e Kramer al Bauma con le macchine a zero emissioni
  • Wacker Neuson e Kramer al Bauma con le macchine a zero emissioni
  • Wacker Neuson e Kramer al Bauma con le macchine a zero emissioni
  • Wacker Neuson e Kramer al Bauma con le macchine a zero emissioni
  • Wacker Neuson e Kramer al Bauma con le macchine a zero emissioni
  • Wacker Neuson e Kramer al Bauma con le macchine a zero emissioni
  • Wacker Neuson e Kramer al Bauma con le macchine a zero emissioni

Al Bauma 2019 le protagoniste allo stand dei marchi Wacker Neuson e Kramer saranno le macchine a zero emissioni. 

"Il Bauma è e rimane per noi la piattaforma più importante per entrare in contatto con i clienti e gli interessati in modo professionale e completo, stupirli e convincerli dell'efficienza dei nostri prodotti", spiega Martin Lehner, Presidente del consiglio direttivo del Gruppo Wacker Neuson.

"Ogni tre anni l'intero settore internazionale delle macchine edili si incontra a Monaco di Baviera: è un evento speciale. Già oggi sono in grado di promettere che una visita al nostro stand sarà, anche questa volta, un'esperienza indimenticabile. Anche per quanto mi riguarda personalmente, il Bauma è l'evento principale dell'anno".

 

Nuova posizione e più spazio

Il Gruppo Wacker Neuson partecipa al Bauma 2019 per la prima volta allo stand FN.915 di circa 6.000 metri quadrati. In questo modo il gruppo può offrire ai suoi visitatori lo stand di maggiori dimensioni nel campo delle macchine edili nell'area espositiva Nord all'aperto. Lo stand è stato studiato per offrire un'esperienza elettrizzante ed è considerato già oggi un polo di attrazione per il pubblico. 

I visitatori possono quindi aspettarsi non soltanto nuove macchine in esposizione, ma anche vederle in funzione dal vivo su un'ampia area dimostrativa. E coloro che non si lasceranno contagiare dall'abilità di guida e dall'entusiasmo per le svariate applicazioni delle macchine edili troveranno pane per i loro denti nelle aree di prova interattive e cariche d'azione assistendo agli spettacoli o in qualità di collaudatori attivi delle macchine: è qui che le macchine e le attrezzature danno il meglio di sé dal vivo. Numerose stazioni digitali invitano inoltre a sperimentare esperienze virtuali.

 

La crescita della famiglia di prodotti a zero emissioni

L'intera gamma di prodotti a zero emissioni e i suoi nuovi membri sono al centro dell'elettrizzante presenza in fiera di Wacker Neuson e Kramer. Ecco quindi che il «Viale a zero emissioni» attraversa l'intero stand e offre numerose postazioni interessanti. È possibile scoprire la vasta gamma di costipatori a batteria, piastre a batteria, pale gommate elettriche, dumper elettrici e miniescavatori elettrici. Un'assoluta novità della gamma sono il costipatore a batteria AS60e e la piastra a batteria AP2560e, equipaggiati con la collaudata batteria Wacker Neuson.

Complessivamente è ora possibile utileizzare già sei prodotti con questa batteria intercambiabile, aumentando ulteriormente la convenienza economica. Ulteriori nuovi arrivi nella gamma di prodotti a emissioni zero sono il miniescavatore Zero Tail EZ17e completamente elettrico e il dumper gommato elettrico DW15e. «La problematica delle emissioni si farà sentire sempre più soprattutto all'interno delle città. Con le nostre soluzioni complete a emissioni zero i nostri clienti potranno andare sul sicuro in ogni caso. Al tempo stesso per noi è importante che un prodotto venga introdotto solo quando è in grado di funzionare per una giornata lavorativa media con una sola carica della batteria e consenta di ammortizzare i costi di acquisto entro tre anni», commenta Alexander Greschner, Direttore commerciale del Gruppo Wacker Neuson

 

Innovazioni 

Nell'ambito della digitalizzazione, il Gruppo Wacker Neuson ha sviluppato numerose soluzioni promettenti che verranno presentate al Bauma. I visitatori potranno quindi scoprire e provare in modo virtuale i prodotti con un simulatore di guida realistico, prima ancora che venga costruito il primo prototipo. Le applicazioni di realtà virtuale vengono utilizzate a scopo di formazione o per la configurazione di macchine particolarmente complesse, mentre una stampante 3D mostra in modo impressionante la possibilità di preparare pezzi di ricambio in tempi brevi. «Anche in questo caso il cliente e le sue esigenze sono sempre al centro dei nostri lavori di sviluppo. Non vogliamo essere digitali per sembrare moderni, ma per agevolare effettivamente il lavoro quotidiano dei nostri clienti», aggiunge Martin Lehner

Un'ulteriore innovazione ruota, in senso letterale, intorno al tema della sicurezza dell'operatore e del cantiere: il sistema dual view di Wacker Neuson per dumper gommati da sei a dieci tonnellate di carico utile. Dual view consente di cambiare in modo comodo e veloce la posizione di seduta con una rotazione di 180 gradi dell'intera plancia di comando e seduta. In questo modo, il conducente ha sempre una visuale perfetta nel senso di marcia durante il trasporto, il carico e lo scarico. Il Bauma segna l'inizio delle vendite in tutti i Paesi europei.

«Tuttavia non vi sveliamo ancora, per ora, alcuni pezzi forti che i visitatori troveranno al nostro stand. Qualcosa, comunque, posso anticiparlo: si andrà sempre più in alto, nel vero senso della parola. Venite a trovarci e scoprite voi stessi che cosa si cela dietro questa frase», conclude Alexander Greschner.

 

Condividi ora