Notizie \ Movimento Terra \ Komatsu vende il suo 1.000° dumper articolato HM300

Komatsu vende il suo 1.000° dumper articolato HM300

27/06/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

/storage/2022/06/komatsu-europe-vende-il-suo-1000-dumper-articolato-hm300-62ab3d862dc5d.jpg

Komatsu Europe ha annunciato la vendita del suo 1.000° dumper articolato HM300. Dal 2003, anno in cui è stato lanciato sul mercato europeo, questo dumper articolato (ADT) si è rivelato una scelta ideale per i clienti, essendo adatto a qualsiasi cantiere e a qualsiasi condizione operativa, grazie al potente motore, al sistema avanzato di controllo della trazione Komatsu KTCS, alle modalità operative selezionabili per regolare le prestazioni su richiesta, alla robusta struttura esterna e alle soluzioni all’avanguardia per sospensioni e retarder.

 

In occasione di un evento speciale il dumper da 30 t e un escavatore idraulico PC360 sono stati consegnati a Imerys, azienda specializzata a livello mondiale nella produzione e lavorazione di minerali industriali, presso la cava Croix-Gérard a Poigny, in Francia. All’evento hanno partecipato i rappresentanti di Imerys Julien Alix, direttore regionale Francia e Belgio, e Gérald Bihan, Exploitation Manager, oltre a Philippe Haguenauer e Daniel Moreau, rispettivamente presidente e direttore vendite di Komatsu France. 

 

Nel corso degli anni Komatsu ha fornito a Imerys macchinari utilizzati in numerosi cantieri in Francia, soprattutto dumper rigidi, dozer, pale gommate ed escavatori. Questa partnership è stata rafforzata nel 2019 e consolidata nel 2020 con la firma di un protocollo d’intesa tra le due aziende. “Lavoriamo nelle cave di argilla, dove il terreno è scivoloso, a volte con tratti ripidi”, spiega Gérald Bihan, Exploitation Manager di Imerys. "Avevamo bisogno di macchine con capacità di lavorare su tutti i tipi di superficie, quindi abbiamo optato per un dumper articolato HM300, che ha tutte le caratteristiche richieste per le nostre attività estrattive e le nostre condizioni operative”. 

 

Julien Alix, Regional Category Manager di Imerys, aggiunge: “Abbiamo acquistato un dumper HM300 e un escavatore PC360 Komatsu seguendo la logica della flotta, in modo da assicurarci le migliori prestazioni economiche e operative, ma anche il miglior servizio e la migliore capacità di risposta”. 

 

Philippe Haguenauer, presidente di Komatsu France, conclude: “Komatsu vanta un’esperienza importante nel campo dei dumper rigidi. Questo ci ha consentito di adattare alcuni elementi di queste macchine ai nostri dumper articolati, come ad esempio il sistema KTCS, che in condizioni difficili controlla automaticamente lo slittamento delle ruote. Oggi un numero crescente di clienti sceglie i dumper articolati Komatsu anche per il comfort e la visibilità eccellenti”.

Condividi ora