Notizie \ Demolizione \ L’escavatore da demolizione DEVELON DX245DM-7 per Castagna Scavi

L’escavatore da demolizione DEVELON DX245DM-7 per Castagna Scavi

28/09/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • L’escavatore da demolizione DEVELON DX245DM-7 per Castagna Scavi
  • L’escavatore da demolizione DEVELON DX245DM-7 per Castagna Scavi
  • L’escavatore da demolizione DEVELON DX245DM-7 per Castagna Scavi
  • L’escavatore da demolizione DEVELON DX245DM-7 per Castagna Scavi
  • L’escavatore da demolizione DEVELON DX245DM-7 per Castagna Scavi

Castagna Scavi (Santa Margherita d'Adige - PD), specializzata in scavi e demolizioni, ha deciso di puntare su DEVELON per i mezzi specifici per la demolizione. Determinante nella scelta il fatto che DEVELON certifica e garantisce completamente l’escavatore con assetto da demolizione.

 

Fondata nel 2002, Castagna Scavi si è guadagnata una solida reputazione diventando un punto di riferimento per privati, imprese ed enti pubblici nel settore degli scavi e, sempre più, delle demolizioni sicure e controllate di strutture, dai piccoli edifici alle grandi infrastrutture. Castagna Scavi dispone di un centro di recupero di proprietà all’interno della propria sede per smaltire correttamente i rifiuti prodotti durante le attività di demolizione e scavo. Rispettando le normative ambientali vigenti, l'azienda si assicura di svolgere un'attività sostenibile e rispettosa dell'ambiente. Attualmente l’azienda si sta occupando della demolizione di una storica discoteca, l’ex Maskò di Arquà Polesine (Rovigo). Quello che dagli anni Settanta fino agli inizi del 2000 è stato il tempio “dance”, punto di ritrovo di tantissimi giovani, negli ultimi 15 anni era finito nel degrado più totale.

 

La demolizione consentirà la riqualificazione dell’area dove, grazie ad un progetto di recupero avveniristico, sorgerà un immobile a uso produttivo di circa 8.000 m2 di superficie coperta, oltre a un’area scoperta di 7.000 m2 adibita alla movimentazione delle merci e allo stoccaggio, dei materiali e una vastissima area verde di circa 10.000 m2. Una demolizione, quella dell'ex Maskò, iniziata a maggio con la pulizia dell'area esterna dagli alberi e dalla boscaglia che nel frattempo aveva avvolto parte dell'enorme parcheggio dedicato alla discoteca, per poi passare all’abbattimento di tutti gli edifici della vicina area e quelli che componevano la storica discoteca. Protagonista dei lavori di demolizioni il nuovo escavatore DEVELON DX245DM-7 da 31 t, con braccio da demolizioni da 18 m, risultato la scelta ottimale sia per l’affidabilità di DEVELON sia per le prerogative del mezzo.

 

Alessandro Castagna, socio di Castagna Scavi con il fratello Tiziano, afferma: “Abbiamo scelto di affidarci a DEVELON in quanto fornisce escavatori da demolizione completamente certificati e garantiti. In particolare abbiamo acquistato il nuovo DX245DM-7 per le qualità e gli importanti vantaggi che il mezzo offre. È trasportabile in sagoma grazie al sottocarro dal 2,54 m, allargabile a m 3,74 una volta in cantiere per fornire stabilità ottimale. Inoltre il braccio da 18 m consente di lavorare con gli accessori da demolizione fino a 16 m di altezza. Infine, la cabina inclinabile fino a 30° risulta particolarmente adatta per le demolizioni a grande sbraccio, che stanno rappresentando sempre di più il nostro core business”.

 

Due altre caratteristiche chiave condivise da tutti i modelli della gamma di escavatori da demolizione DEVELON sono il design modulare del braccio e il meccanismo di bloccaggio idraulico della macchina. Il cliente può contare su una soluzione completa e flessibile che gli consente di utilizzare lo stesso escavatore sia per la demolizione che per le altre applicazioni. Uno speciale supporto con connessioni meccaniche e idrauliche rapide viene fornito insieme alla macchina per semplificare il cambio del braccio. Il design modulare della macchina consente inoltre due diverse configurazioni di montaggio per il braccio escavatore che, insieme con il braccio da demolizione, ampliano ulteriormente la versatilità dell'escavatore, con un totale di tre diverse configurazioni per la stessa macchina base.

 

“L’escavatore da demolizione DX245DM-7 è il nostro primo mezzo DEVELON”, aggiunge Alessandro Castagna. “Siamo rimasti così soddisfatti che stiamo valutando altri mezzi DEVELON per le nostre necessità. Apprezziamo molto anche la professionalità di DMO, nella figura di Maurizio Mantovani, che ha saputo offrirci una consulenza attenta e accurata”.

 

Maurizio Mantovani, Area Manager della filiale Veneto di DMO, commenta: “Castagna Scavi è un nuovo cliente che si è avvicinato di recente a DMO. Dopo aver avuto la possibilità di testare le macchine DEVELON non ha avuto dubbi nell’affidarsi a DMO per l’acquisto di questo primo escavatore da demolizione. Siamo già in trattativa per unificare il marchio per il settore dei mezzi pesanti. Quello che ha convinto Castagna Scavi è la continuità dell’azienda DMO sul territorio dal 2010 a oggi. Questo è lo sforzo che ci ripaga dopo anni di investimenti, sul noleggio e sui corsi in tutte regioni in cui opera, ovvero Emilia Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Lombardia nelle province di Milano, Cremona, Mantova, Lodi, Pavia, Varese, Monza e Brianza”.

Condividi ora