Notizie \ Sollevamento \ Un R420 Easy Lift a Hong Kong

Un R420 Easy Lift a Hong Kong

03/07/2018

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000995/15305329884152.jpeg

Easy Lift ha consegnato il primo R420 completamente rivisto e in versione ibrida ad un suo cliente di Hong Kong. Il ragno R420HY entrerà a far parte di una flotta noleggio con operatore che servirà vari settori, dalla costruzione alla manutenzione e altri servizi in genere. Il nuovo Easy Lift R420HY raggiunge un’altezza di lavoro di 41.40 m ed uno sbraccio laterale con 120 kg di 16.50 m; la portata massima è di 230 kg, il peso della versione ibrida è di soli 8500 kg. Il ragno è equipaggiato di riduttori a doppia velocità, distributori Danfoss ad alta sensibilità, consolle comandi fissa sul cesto, radiocomando Scanreco e autolivellamento stabilizzatori. Altra caratteristica che fa la differenza, la versatilità della versione ibrida equipaggiata da ben tre motorizzazioni: motore a combustione, motore elettrico e batteria al litio.

Il motore a combustione è un Hatz EU STEP 5, conforme a tutte le prescrizioni legislative vigenti nella UE e negli USA, anche senza l'impiego di un filtro antiparticolato. Il motore elettrico a 220 V è disponibile anche a 110V e 380V. Il pacco batterie al litio da 200 Ah è interamente costruito e prodotto in Italia con un innovativo sistema di bilanciamento elettronico della batteria durante tutto il ciclo di scarica e ricarica (cioè al lavoro). Questo permette di avere un bilanciamento 20 volte più veloce, riducendo i tempi della ricarica. Inoltre in caso di danneggiamento consente al  cliente di sostituire da solo le singole celle, non richiedendo quindi l’intervento di personale specializzato e riducendo al minimo i costi di fermo macchina o trasporto.

Un importante punto di forza di Easy Lift è il sistema Easy-Hers (Easy Lift Hydraulic Energy Recovery System), che consente di recuperare l’olio non utilizzato durante il normale funzionamento della piattaforma per ricaricare la batteria al litio, riducendo spese di ricarica e consumi di carburante. Una macchina studiata nei minimi particolari, quindi, che eredita le caratteristiche dell’ultima generazione di modelli Easy Lift, tra cui un nuovo telaio e nuovi stabilizzatori che si distinguono per semplicità e pulizia delle linee (tutto coperto da carter e nascosto sotto cofanature di metallo per rispettare un’idea di maggiore robustezza).

Condividi ora