Notizie \ Sollevamento \ Le soluzioni Magni a Ecomondo 2018

Le soluzioni Magni a Ecomondo 2018

19/11/2018

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1001211/15423662784736.jpeg

Per il settore del recycling e soprattutto per lo smaltimento dei materiali inquinanti e pericolosi Magni ha sviluppato una serie di accessori specifici, che l'azienda ha presentato all'ultima edizione di Ecomondo. Il cestello RAP 10-3,6, ad esempio, è una piattaforma rotante specifica per la rimozione dell’amianto con due postazioni per operatori, progettata appositamente per evitare che l’operatore entri in diretto contatto con l’amianto; la piattaforma è estensibile in modo da aumentare la superficie di carico durante le operazioni di rimozione, per poter posizionare direttamente il materiale su muletto una volta a terra.

La postazione principale è dotata di un radiocomando per pilotare i movimenti del cestello quando l’altra postazione è libera.  Il pannello di controllo Magni è estremamente compatto ed intuitivo e se disconnesso diventa un vero e proprio radiocomando col quale è possibile avere il controllo totale della piattaforma dalla cabina della macchina operatrice. Al contrario se anche la seconda postazione è occupata sarà questo operatore ad azionare il cestello tramite un pedale di consenso, in modo da assicurare la massima sicurezza ad entrambi gli operatori. Il sistema a cremagliera del cestello Magni elimina completamente le oscillazioni e gli sbalzi in fase di rotazione. Inoltre è equipaggiato di sensori per evitare i movimenti quando il cancelletto frontale è aperto. Come tutti gli accessori Magni è dotato di sistema RFID che ne permette il riconoscimento automatico una volta montato sulla macchina, permettendo quindi di caricare il diagramma di carico relativo e predisporre il sistema di limitazione del carico per lavorare in totale sicurezza.

Questo accessorio trova un perfetto utilizzo con il modello RTH 5.25 SH, un telescopico rotativo con stabilizzatori a forbice che solleva un carico massimo di 5 tonnellate e raggiunge uno sbraccio massimo di 25 metri. Il marchio di fabbrica Magni è riconoscibile a prima vista nella scelta della vernice, un gloss rosso brillante utilizzato nell’automotive, e dalla cabina dalla forma che richiama il logo aziendale. Visibilità totale e comfort di serie quali aria condizionata e riscaldamento, pressurizzazione totale e filtrazione 100% dell’aria per salvaguardare la salute dell’operatore anche in ambienti lavorativi contaminati, rendono la permanenza dell’operatore a bordo più confortevole ed assicurano al contempo un’operatività massima.

 

Condividi ora