Notizie \ Sollevamento \ Magni TH al servizio di Italmontaggi

Magni TH al servizio di Italmontaggi

01/07/2022

Pubblicato da Liliana Rebaglia

  • Magni TH al servizio di Italmontaggi
  • Magni TH al servizio di Italmontaggi
  • Magni TH al servizio di Italmontaggi
  • Magni TH al servizio di Italmontaggi
  • Magni TH al servizio di Italmontaggi

Italmontaggi Società Cooperativa (Mussomeli - Caltanissetta) ha deciso di affidarsi ancora una volta alle macchine Magni TH per la costruzione di un'imponente struttura metallica nel porto di Palermo. I lavori dureranno circa tre mesi e amplieranno ulteriormente l'area edificata del sito in oggetto. 

 

Specializzata nel montaggio di strutture metalliche e in legno, la Italmontaggi Società Cooperativa ha scelto gli stessi sollevatori telescopici Magni TH già noleggiati più volte in passato. Dopo aver ottenuto l'appalto, l'azienda siciliana si è rivolta alla società di noleggio locale Genovese Umberto per ottenere le macchine e attrezzature necessarie a completare il lavoro. Con oltre 60 anni di esperienza, la Genovese Umberto è un'azienda di Siracusa che opera sia in Italia che all'estero, specializzata nel noleggio e nella vendita di attrezzature, macchinari e ricambi utilizzabili in un ampio spettro di applicazioni. La società dispone di un parco macchine per il noleggio a breve e lungo termine di circa 250 macchine. Tra le sue fila annovera diversi sollevatori telescopici e piattaforme aeree Magni.

 

Il sollevatore telescopico RTH 6.30 è il protagonista di questo nuovo cantiere nel porto di Palermo, con i suoi 30 m di altezza di sollevamento e le 6 t di portata: dotato di forche e verricello da 6 t, questo modello è utilizzato per sollevare, movimentare e posizionare le travi in acciaio nei punti stabiliti all'interno della struttura. Oltre che per la precisione dei movimenti nonostante i pesanti carichi movimentati, la Italmontaggi Società Cooperativa ha scelto questo telescopico RTH per via della sua versatilità. Le macchine Magni, infatti, possono svolgere diversi compiti semplicemente cambiando l'attrezzatura. Questo processo risulta essere estremamente semplice e veloce grazie al sistema RFID, che riconosce l'attrezzatura montata e mostra sul display in cabina la relativa tabella di carico.

 

Per supportare il sollevatore telescopico Magni RTH 6.30, Italmontaggi Società Cooperativa ha scelto la piattaforma a forbice ES1212E, utilizzata per fissare le travi una volta posizionate sulla struttura. Questo modello elettrico ha un'altezza di lavoro di 12 m e una portata di 320 kg ed è omologato per il trasporto di due persone. La piattaforma è stata scelta per le sue dimensioni compatte e la sua manovrabilità, anche in spazi ristretti. Estremamente utile in questo tipo di lavoro, la piattaforma è dotata di serie di un ponte di prolunga idraulico multiposizione estraibile nella parte anteriore. Questa caratteristica consente di trasportare più materiali e attrezzi quando necessario.

 

 

Condividi ora