Notizie \ Sollevamento \ Una ZED per Scaligera Service

Una ZED per Scaligera Service

18/02/2017

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000133/148723535463.jpeg

Scaligera Service, noleggiatore di Verona con sedi anche a Trento e a Mantova, ha introdotto nel suo parco mezzi una piattaforma CTE ZED da 21 m di altezza di lavoro con jib, di cui possiede già nove unità. La decima è con stabilizzazione variabile S3 (Smart Stability System): si tratta dell’autocarrata 21.2 JHV.

La CTE ZED 21.2 JHV raggiunge 20,6 m di altezza di lavoro, 9,9 m di sbraccio e 300 kg di portata massima in navicella. Il braccio è articolato e dotato di jib. La stabilizzazione è ad H variabile con S3 (Smart Stability System), un sistema che si adatta in tempo reale alle condizioni di utilizzo, di carico e geometria della piattaforma in maniera autonoma e che permette di sfruttare al massimo le potenzialità di ogni tipologia di piattaforma, indipendentemente dalle caratteristiche del mezzo su cui è montata e dalla geometria della sovrastruttura medesima. Grazie al sistema S3, l’operatore può stabilizzare la piattaforma in diverse configurazioni: posteriori in sagoma e anteriori variabili (tutti estesi, estesi solo a destra o solo a sinistra) o anteriori in sagoma, per rispondere alle diverse necessità di applicazione.

Mauro Brunelli, titolare di Scaligera Service e fresco di nomina di presidente di Assodimi/Assonolo, dichiara che è stato proprio il sistema S3 che li ha spinti a ordinare una nuova unità. Il socio e cugino Fabio Brunelli concorda confermandoci che “è un'importante caratteristica che permette maggiore flessibilità nel piazzamento degli stabilizzatori. Sarà molto apprezzata da chi la noleggerà per eseguire lavori a parete, e sicuramente anche per la manutenzione del verde. Inoltre, sempre più clienti necessitano di una portata in navicella che possa sostenere due operatori e le attrezzature, quindi questi 300 kg sono davvero una caratteristica preziosa”.

Una scelta che conferma l’orientamento dell’azienda a offrire macchine dalle elevate prestazioni, “ma anche affidabili e semplici da utilizzare”, continua Mauro Brunelli. “Vogliamo garantire un servizio completo al nostro cliente, aggiornandoci per seguire al meglio il mercato. Ogni giorno le molteplici richieste portano nuove sfide e vogliamo attrezzarci per assecondarle, rispettando gli standard di sicurezza, garantendo la professionalità nel noleggio e quindi affidandoci a fornitori come CTE”.

La sinergia tra Scaligera Service e CTE continuerà nei prossimi giorni con l’esposizione di questa piattaforma CTE ZED 21.2 JHV al SaMoTer presso lo stand di IPAF nell’Area Esterna DEMO C – Stand 2.

 

Condividi ora